Parcheggi per persone con disabilità all’Ospedale, Grillo-Purificati: “grazie alla ASL per il riscontro e l’impegno”

Nel giugno scorso, in un’apposita riunione della Commissione consiliare 4 “Sanità, Sicurezza e Assistenza Sociale, Lavoro”, convocata dal Presidente Giovanni Grillo e dalla Vicepresidente Annacarla Purificati, era stato affrontato con la dirigenza ASL Rieti il tema della disponibilità e della riorganizzazione dei parcheggi destinati alle persone con disabilità. Su richiesta del Presidente e del Vicepresidente, ASL Rieti aveva preso l’impegno a procedere al monitoraggio e alla verifica della situazione con conseguenti azioni di riorganizzazione.

Di seguito una dichiarazione del Presidente e del Vicepresidente della Commissione, Giovanni Grillo e Annacarla Purificati:

“Nei giorni scorsi abbiamo ricevuto riscontro alle nostre richieste con la ASL che ci ha fornito un aggiornamento della situazione e una descrizione di quanto già fatto e delle azioni che porrà in essere in futuro sul tema dei parcheggi. Siamo molto soddisfatti sia della correttezza della ASL che ha mantenuto l’impegno assunto con la Commissione consiliare, sia delle informazioni fornite. Sinteticamente, infatti, l’Azienda ci ha comunicato che verrà riorganizzata la disposizione dei parcheggi destinati a pazienti con disabilità nella zona posteriore del De Lellis non appena saranno terminati dei lavori in corso per la ristrutturazione della Radiologia. Nel frattempo sono stati aumentati di 14 unità, sempre nella zona posteriore dell’Ospedale, i posti riservati ai pazienti fragili. Infine, la dirigenza ASL sta provvedendo ad incrementare la presenza della guardiania in fasce orarie sensibili al fine di evitare l’uso improprio dei parcheggi destinati a pazienti con disabilità. Ringraziamo la ASL per aver dato corso alle richieste della Commissione. Continueremo ad impegnarci in questo dialogo e confronto”.