Paolo Fosso a Largo San Giorgio con "Quasi una canzone d’amore" unplugged

Un viaggio tra le varie epoche alla ricerca del mutare del sentimento d’Amore nelle sue due componenti: sensuale e spirituale che, a seconda della sensibilità dei tempi, nei secoli a volte divergono e a volte coincidono.
Il viaggio parte da una storia d’amore contemporanea, come filo conduttore, e si snoda a ritroso fra le parole dei Poeti – licenziosi o ispirati – le abitudini dei Grandi personaggi della Storia, delle Signore dei Salotti, con momenti a tratti lirici, a tratti decisamente comici, dove sempre però il Sentimento d’Amore nelle sue due componenti appare come il protagonista indiscusso della vita di uomini e donne.
Scritto e diretto da Paolo Fosso, questo spettacolo è andato più volte in scena nella sua versione completa a due voci, con protagonista femminile Laura Lattuada, con l’accompagnamento musicale dal vivo dell’Ensemble musicale dell’A.r.t.eM e con la voce solista di Lucia Casagrande Raffi.
Viene proposto il 7 agosto alle  ore 21 a Largo San Giorgio,  sempre presentato da A.r.t.eM – nella versione Unplugged: informale, in forma di monologo. Con un solo attore ma mille protagonisti ed un solo spirito guida: L’Amore. Ovviamente, sempre più sensuale e sempre più spirituale. Ma soprattutto, sempre più motore del Mondo.