Paola Cortellesi entusiasma Amatrice al Cinema Paradiso

Sono bastati davvero pochi minuti per entusiasmare il pubblico present al Cinema Paradiso di Amatrice. Ieri sera, mercoledi 9 agosto, era in programmazione il nuovo film del regista Riccardo Milani, “Mamma o papà?”, i cui interpreti sono Paola Cortellesi ed Antonio Albanese. Un film che racconta di come un marito ed una moglie trevigiani, sulla via del divorzio, facciano di tutto per non prendersi a carico i propri tre figli scalmanati e anticonformisti. Tra gag, pasticci ed una “lotta” serrata tra i due coniugi, il finale è una sorpresa… non senza colpi di scena. E proprio l’attrice romana, insieme al regista, nonchè marito, è stata ospite del pala-tenda adibito a cinema e teatro.
Molto disponibile con i presenti, la Cortellesi, sempre raggiante, si è lasciata immortalare in decine di selfie e foto che le persone porteranno sempre con loro. Un ricordo indelebile di una serata con una grande artista che ci regala ogni volta stupende interpretazioni.
La Cortellesi, dopo l’incontro con i fan, assieme al compagno di vita e lavoro Milani, anche lui molto divertente nel raccontare curiosità e aneddoti di set e di coppia, ha presentato il film successivamente proiettato, mettendo in mostra tutta la sua verve e simpatia. Tra battute e aneddoti, c’è stato spazio anche per le domande del pubblico e dei saluti della zia Maria, donna amatriciana, rimasta in quella terra ferita anche dopo il terremoto. La signora Maria, zia di Paola Cortellesi, ha dato spunto all’attrice per parlare delle sue origini.
Sono stata ad Amatrice da piccola – racconta la Cortellesi – e crescendo ho sempre mantenuto le radici che mi legano a questa terra. Dici: fai cinema… beh sono state le mie zie a crescermi facendo loro degli spettacoli, io faccio poche cose rispetto a loro! Qui c’è parte della mia famiglia che amo molto. Voglio soltanto dire che c’è una parte del mio cuore. Questa sera sono particolarmente contenta di stare qui, non soltanto per il legame che ho, ma anche perchè è bello vedere, dopo quello che è accaduto, che ci sia un cinema pieno e che ci sia la voglia di fare famiglia. Se il nostro lavoro, che racconta storie, può servire a far passare una serata divertente, ne sono molto orgogliosa, non del film, ma che si possa passare una serata tutti insieme e che si torni ad essere in tanti qui.”
Prima del film immancabile una delle sue imitazioni, per l’occasione rispolverata Anna Oxa. Poi lo slogan che chiude tutte le interviste al Cinema Paradiso, urlato a squarcia gola dalla Cortellesi, dal regista Milani, e da tutto il pubblico: “Motore, ciak, azione!
paola_cortellesi_riccardo_milani_cinema_paradiso_amatrice_3paola_cortellesi_cinema_paradiso_amatrice_2