PALMERINI UGL: ASM E COTRAL TRA MILLE DIFFICOLTA' HANNO SEMPRE ASSICURATO I COLLEGAMENTI

Maltempo a Rieti

Continua l’emergenza maltempo, ma se in tutta la città si sono riscontrati problemi per gli automobilisti e per i pedoni, tra mille polemiche e rimpalli sulle responsabilità, nessuno ha speso due parole per evidenziare che a differenza di altre città, a Rieti il servizio di trasporto pubblico ha funzionato, garantendo la mobilità dei cittadini. A dichiaralo il segretario provinciale UGL, Marco Palmerini.

Le società ASM Rieti e CO.TRA.L, continua il sindacalista, seppur tra mille difficoltà e con trascurabili ritardi hanno assicurato i collegamenti. Il merito di questo ottimo risultato è oltre che degli autisti incluso quelli dei depositi CO.TRA.L di Amatrice e Terzone, anche e soprattutto di quei operatori che nell’ombra hanno assicurato tempestivamente l’uscita degli automezzi con catene da neve o pneumatici invernali montati.

È giusto ricordare, prosegue il segretario UGL, che i pochi operai addetti alla manutenzione, in entrambi le aziende in sottorganico, hanno operato consentendo la guida in sicurezza degli autobus e per quanto riguarda l’ASM anche di automezzi per la raccolta rifiuti e attrezzatura per la pulizia delle strade.

Giusto criticare le cose che non funzionano, conclude Palmerini, ma in questo caso ho ritenuto necessario far conoscere una piccola realtà che quotidianamente tra mille difficolta assicura la funzionalità di automezzi, molto spesso vecchi, con scarse e insufficienti attrezzature e risorse, ma questi lavoratori con spirito di sacrificio e responsabilità garantiscono come dimostrato in quest’ultima emergenza, un eccellente servizio di manutenzione, i complimenti più sinceri ai pochi ma bravi lavoratori addetti alla manutenzione del deposito CO.TRA.L e ASM di Rieti.