PALLAVOLO CITTADUCALE VINCE E RESTA IN VETTA

Sergio Flamini di Rieti

18^  giornata di campionato tutto facile per la Polimar Pallavolo Cittaducale che con un perentorio 3-0 (25-21; 25-13; 25-19) liquida la pratica Valdarno Volley Figline.

Serviva un bella prestazione per restare in vetta e ritrovare lo spirito di squadra e così è stato, 4 giocatrici in doppia cifra. Coach Secchi durante la settimana aveva predicato di non sottovalutare la squadra toscana che stà lottando con i denti stretti per raggiungere la salvezza.

Le ragazze lo hanno ripagato con una bella prestazione tant’è che il match è stato sempre saldamente in mano alle civitesi e le valdarnesi sempre ad inseguire. Il Volley Figline non ci è sembrata una squadra da meritare il posto che occupa in classifica. Ha lottato fino all’ultima palla, mostrando un ottimo attacco con la schiacciatrice Menchova e l’opposto Carlozzi. Si sono imbattute con le angioine ben determinate a fare risultato e cancellare la battuta d’arresto di Ancona. In tutti e tre i set le angioine dopo un inizio giocato punto a punto hanno avuto vita facile ed oggi  era importante portare a casa tre punti fondamentali per il prosieguo del campionato. Ha esordito la centrale Martina Scariolo tesserata proprio sabato mattina. Un rinforzo voluto dalla dirigenza per lo sprint finale di campionato.

Molto contento il Presidente Matteucci che ha fine gara dichiara: “Fra una settimana c’è il big match proprio contro la prima in classifica, era importante recuperare il morale delle ragazze, la grinta e concentrazione e questa vittoria non può che essere salutare per affrontare nel migliore dei modi Il Bisonte Azzurra S.Casciano”

 

Tabellino

Polimar Cittaducale: Vojth 11, De Santis 11, Sammartano 9, Flammini 14, Lucchetti 17, Scariolo 1, Monacelli 1,

Valdarno Figline :Menchova 9, Ambrosi 5, Carlozzi 13, Montico 5, Simoni 2, Tani 2, Felladi 1