Sono state bravissime le ragazze civitesi, prive di Ambra Flammini infortunata, ad avere ragione sulle cugine-rivali eretine, decise a vendere cara la pelle e con l’intenzione bellicosa di strappare qualche punto. Una prestazione maiuscola che premia l’ottimo lavoro svolto dalle atlete di mister Secchi.
La partenza a razzo delle ragazze del Monterotondo sorprende
Sale in cattedra il collettivo del Cittaducale e la maggiore esperienza del trio Lucchetti-Vojth-Sammartano si fa sentire. Il set si gioca punto a punto e la maggiore determinazione dell’attacco del Cittaducale fanno pendere il set 25-23 per i propri colori. Quarto parziale quasi identico al precedente. Le civitesi non mollano di un millimetro giocando egregiamente. Ruzzini continua a difendere di tutto,
Raggiante a fine partita il Presidente Ippolito MATTEUCCI: “dedichiamo questa sofferta vittoria al pubblico civitese che è accorso numeroso come non mai per assistere al derby della Salaria che peraltro è stato determinante per calore ed incitamento; questa vittoria ed il secondo posto in classifica ci ripaga dei molti sacrifici che stiamo facendo, godiamoci questo momento magico e soprattutto concentriamoci per la prossima partita che sarà molto dura con un avversario al massimo della forma atletica”.
Tabellino:
POLIMAR CITTADUCALE – Monacelli 1, Vojth 12, De Santis 11, Sammartano 11, Lucchetti 14, Culiani 14,
MONTEROTONDO VOLLEY – Frasca 8, Orsi 16, Mosconi 10, Biondi 3, Aloisio 7, Marini 20;