C’è quindi desiderio di riscatto da parte di capitan Vojth e compagne che con una vittoria potrebbero recuperare il morale. Le toscane sono state già battute all’andata con un perentorio 3-0, sono piazzate a metà classifica, all’attivo 11 vittorie ed 8 sconfitte
Un incontro sulla carta equilibrato, le ragazze allenate da Barbara Biagi sono in un buon momento di forma anche se sabato scorso in vantaggio di 2 set a 0 sono state riprese da Trevi e superate per 3-2 gettando alle ortiche la quarta vittoria consecutiva. Il team fiorentino gioca con tranquillità, sono al completo e vorranno confermare il buon momento derivante dalle recenti vittorie. La regia della Ranieri, l’esperienza della Buono e la potenza della Orazi sono i maggiori riferimenti di una squadra ben organizzata che non ha punti deboli.
Il Vice Presidente Paroncilli non ha dubbi: “ non c’è nessun contraccolpo psicologico dopo la battuta d’arresto subita con il Bisonte Azzurra, le ragazze sapranno reagire ed imporre l’ autorevolezza e la qualità di gioco che gli compete, sò per certo che coach Secchi ha svolto un duro lavoro in settimana, non sodo in palestra ma alla lavagna insegnando tecnica”