PALLAVOLO CITTADUCALE, UNA VITTORIA PER I PLAY OFF

Sergio Flamini di Rieti

La Polimar Pallavolo Cittaducale affronta per la 21^ giornata il SGM San Mariano .

E’ un’ avversaria storica che nella scorsa stagione ha lottato per la promozione proprio con le civitesi. E’ il primo anno che San Mariano affronta il campionato di serie B1 con la consapevolezza di una sfida più impegnativa. Dopo la brillante promozione della scorsa stagione (38 gare play-off compresi), la dirigenza perugina ha voluto fare le cose in grande portando a San Mariano molte atlete che la B1 l’hanno vissuta sempre ai vertici o che hanno frequentato con profitto anche la A2. Team ben costruito, composto da un sestetto molto esperto e da giovani dalle grandi prospettive.

Una squadra che ruota intorno alle sapienti mani di Marta Rovetta, dalle schiacciate di Roberta Taddei (ex Città di Rieti) di Silvia Rossit, Elisa Mezzasoma, di Erica Fiorini e da un muro invalicabile composto da Valentina Morelli e Cristina Cruciani e poi una vecchia conoscenza cresciuta nelle giovanili del Cittaducale la ex Anna Rita Di Virgilio che quest’anno è schierata nel ruolo di libero. La società è stata anche sfortunata perdendo per infortuni due atlete rappresentative, la centrale Cruciani e la fortissima schiacciatrice Martina Novi.

Quella di sabato è una partita che vale molto non solo per i punti in palio ma per scoprire chi veramente desidera i play off.

Il Presidente Ippolito Matteucci dichiara: “in settimana c’è stato un faccia a faccia tra società, staff tecnico e giocatrici; imperativo è non mollare, la società vuole fortemente restare nelle prime posizioni, cercare di vincere più possibile e poi alla 26^ giornata tirare le conclusioni”.