Nell’undicesima giornata di campionato ha tenuto banco la supersfida al vertice tra le compagini laziali del Cittaducale e Formello/Fidia.
Dopo la lunga sosta natalizia i riflettori erano puntati sul big match per capire se le due squadre meritano la vetta e chi delle due è la candidata principale a dar caccia alla capolista Bisonte Azzurra S.Casciano. Il derby ha regalato emozioni con molto equilibrio in campo ed a beneficiarne è stato lo spettacolo.
Si inizia con due novità tecniche:
il Formello/Fidia schiera in campo il super acquisto del mercato di dicembre Anna Maria Marasi ex palleggiatrice della Nazionale che negli anni ottanta e novanta, è stata una fra le donne simbolo sotto rete, giocando nelle principali squadre italiane (su tutte portò alla ribalta Matera), vincendo a raffica scudetti, Coppe Italia, Coppe dei campioni;
mentre il coach civitese Luca Secchi schiera a sorpresa Valeria Lucchetti nel ruolo di opposto.
Il Cittaducale festeggia così l’ennesima e clamorosa vittoria battendo per
Per la cronaca si può dire che la partita è stata di grandissimo equilibrio per i livelli espressi. Sul piano agonistico lo scontro è stato combattuto e spettacolare al tempo stesso e di certo non è stato indenne da una certe tensione che si respirava in campo, quella tipica dei big match. Inutile sottolineare lo stato d’animo del quinto set dove si è arrivati tra paura e affanno.
“Gara pazzesca – ha dichiarato patron Matteucci al termine della gara tra abbracci e baci alle giocatrici – che continua a farci sognare e sperare. Quella di oggi è stata la dimostrazione del nostro valore e della qualità espressa da ormai diversi mesi. La prossima partita andremo a Cagliari con l’obiettivo di fare l’ennesimo risultato utile”.
TABELLINO:
ASD POLIMAR CITTADUCALE: Monacelli 4; Vojth 12; De Santis 14; Sammartano 17; Flammini 16; Lucchetti 13;
CELYN B FORMELLO/FIDIA: Palmeri 12; Fanella 14; Scarpellino 18; Catena 6; Marasi 5; Allegretti 4.