PALLAVOLO CITTADUCALE, ESORDIO AMARO

Lunardi e Lucchetti

La Pallavolo Cittaducale stecca la prima di campionato. Che fosse una partita difficile lo si sapeva, tant’è che il coach Paolo Collavini aveva predicato di lottare dalla prima fino all’ultima azione di gioco.

San Mariano è una squadra candidata al vertice e l’atteggiamento per batterla era rimanere sempre concentrati.
Peccato perché il rammarico c’è, essere stati sempre avanti nel punteggio a metà dei tre set persi.

Non è bastata una super Diletta Lunardi che ha messo paura alla difesa delle umbre tant’è che nel primo set è riuscita a caricarsi le responsabilità dell’attacco delle civitesi e trascinarle ad + 5 (16-11) e dare l’illusione di portare via il set.

Nel secondo set le laziali partono male e sono subito sotto per 1-5, il mister chiede tempo per dare ordine e registrare il muro, le ragazze sembrano reagire bene e portarsi anche in vantaggio ma complici alcune disattenzioni in difesa regalano il contro break al San Mariano che non si fa più raggiungere chiudendo il parziale in vantaggio per 25-22. Il terzo set sembra il copione degli altri due.
Cittaducale sempre in vantaggio, poi sul 18-18 perdono  sicurezza in difesa e non riescono più ad essere incisive in attacco e le avversarie con la Zebi e Silvia Tosti non si fanno sfuggire il set.

Il Presidente Ippolito Matteucci: “Non drammatizza per la sconfitta. Le ragazze hanno una grande voglia di far bene e sicuramente sapranno reagire con entusiamo. Sabato prossimo affronteremo una avversaria alla nostra portata e scopriremo le nostre reali potenzialità per questo campionato”.