Di seguito una dichiarazione del presidente della Provincia di Rieti, Giuseppe Rinaldi, in merito alla gestione del Palazzo del basket di Rieti.
“A seguito delle numerose sollecitazioni che continuano a giungermi riguardo al PalaSojourner, posso garantire che non verrà meno il mio impegno affinché la Npc possa affrontare il prossimo campionato di A2 nel miglior modo possibile.
In queste ore sto continuando a confrontarmi con i rappresentati del nostro territorio, non ultimo il sindaco di Rieti che mi ha contattato dal Giappone dove è per impegni istituzionali, per cercare di trovare soluzioni che aiutino il presidente della Npc Cattani, del quale comprendo le preoccupazioni, a programmare il prossimo campionato con la tranquillità necessaria.
Ricordo a tutti che il percorso intrapreso per l’affidamento del PalaSojourner, visto il quadro normativo ed economico nel quale la Provincia si trova ad operare, è la migliore soluzione possibile per garantire alla società di basket il minore esborso di denari: chi gestirà l’impianto avrà a suo carico solo i costi vivi senza pagare nulla all’Amministrazione provinciale.
Comprendo la tensione e preoccupazione di grande parte della nostra comunità per la quale il basket rappresenta molto più di un semplice sport per ciò ribadisco la mia completa disponibilità ad incontrare e confrontarmi con chiunque abbia intenzione e la possibilità di poter intervenire nella gestione della palazzetto dello sport”.