Nuova iniziativa del Consiglio sovracomunale dei giovani di Paganico Sabino.
Dopo la premiazione dei neodiplomati residenti nel territorio di competenza del Consiglio, gli otto Comuni del Basso Turano, che si è tenuto un paio di mesi fa, è ora la volta dell’assegnazione degli incentivi ai giovani residenti che hanno acquistato di recente apparecchiature informatiche.
In seguito ad apposito bando dello scorso novembre, sono state presentate sei domande ma sono risultati in regola con i requisiti stabiliti solo cinque giovani: David Novelli, Federico Rossi e Marco Silvetti di Castel di Tora, Irene Pandolci di Paganico Sabino e Beatrice Sinibaldi di Marcetelli.
Ad essi il Presidente Giovanni Novelli ed il Sindaco di Paganico Clemente Dominici consegneranno sabato 6 alle ore 17 un assegno che varia dagli 81, 80 ai 234,40 € nel corso di una apposita cerimonia che si svolgerà presso la Sede Comunale di Paganico Sabino, Ente Capofila.
All’incontro sono stati invitati gli otto sindaci del territorio e l’assessore provinciale Francesco Tancredi.
Con l’occasione si terrà anche una riunione del Consiglio dei Giovani composto di quindici membri per decidere sulle ulteriori iniziative da adottare nel corso dell’ormai imminente primavera.