Leonessa celebra la Festa della Mamma con un ospite d’eccezione, il conduttore TV Osvaldo Bevilacqua, ambasciatore nel mondo dei borghi più belli d’Italia e giornalista Guiness World Record (con Sereno Variabile, unico programma televisivo al mondo con lo stesso conduttore per oltre 40 anni). Alle ore 11 di domenica 12 maggio arrivo in piazza 7 aprile 1944 del Club Ferrari Appia Antica, alle 11:30 aperitivo. Per tutte le donne presenti un omaggio floreale.
Si esibiranno il tenore Giuseppe Gambi, il soprano Chiara Taigi, l la cantante di musica leggera, Ines Boom Boom, i Jalisse. Una dedica speciale a tutte le mamme del mondo arriverà dai poeti a braccio di Leonessa: Alessio Runci e Paolo Santini. Madrina della manifestazione sarà Alessandra Drusian de I Jalisse.
L’evento è stato promosso dalla Pro-Loco di Leonessa, presidentessa Tiziana Boccanera e vicepresidente Domenico Marchetti, con la collaborazione del socio onorario dott. Ivo Pulcini.
La “Festa della Mamma”, la canzone più bella dedicata alla mamma, viene ricordata nella cittadina appenninica in ricordo del suo autore, Bixio Cherubini, nato proprio a Leonessa dove si ricorda che Padre Pio piangeva ogni qual volta gliela cantava Beniamino Gigli. Leonessa è conosciuta anche per essere il primo paese montano cardio protetto, dotato di numerosi defibrillatori facilmente accessibili e molti cittadini formati alle manovre salvavita, per la “Sagra della Petata”, per il “Palio del Velluto” e, da oggi in poi per la Festa della Mamma.