Oscar Green del lazio, prestigioso attestato all’IIS Savoia di Contigliano

Si è svolta la giornata conclusiva della selezione regionale degli Oscar Green, il premio nazionale promosso da Coldiretti per valorizzare i giovani imprenditori che fanno innovazione in agricoltura.
Alla cerimonia, ospitata nella sala giunta della Camera di Commercio di Roma, Rieti ha brillato. Non uno, ma tanti ragazzi premiati. Il riconoscimento (categoria Paese Amico) è andato all’Istituto di Istruzione Superiore Luigi di Savoia di Contigliano. A ritirare l’attestato la preside, Maria Rita Pitoni.
Gli studenti del Savoia hanno elaborato un progetto per l’impiego dei droni in agricoltura e un altro, già premiato a Expo Milano, per il recupero di antiche varietà di fagioli un tempo coltivati nelle campagne reatine. tieri delle colline della Valle di Comino e la cura dell’orto aziendale.
A consegnare gli attestati il presidente della Cciaa di Roma, il presidente e il direttore della Coldiretti del Lazio, il consigliere ecclesiastico nazionale della Coldiretti don Paolo Bonetti e il segretario nazionale di Coldiretti Giovani Impresa, Carmelo Troccoli.