Operazione del personale della Squadra Mobile e della Sezione della Polizia Giudiziaria presso la Procura della Repubblica di Rieti che, alcuni giorni orsono, hanno notificato una ordinanza di custodia cautelare in carcere a Luciano Fedeli, già detenuto per altra causa, presso la locale Casa Circondariale Nuovo Complesso di Rieti.
Fedeli, infatti, abusando dei poteri e della qualità di incaricato e responsabile dell’ufficio a supporto dell’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Rieti, ha truffato più persone in cambio di denaro, promettendo di far loro ottenere un posto di lavoro presso l’I.N.P.S. di Roma o presso la sede di Rieti, millantando, peraltro, la conoscenza con uomini politici della capitale di cui, asseritamente, avrebbe dovuto "comprare" i favori in questione.
L’operazione, a conferma dell’indispensabilità della collaborazione delle vittime, specie per questo tipo di reato, è scaturita dalle denunce di due truffati che, visti vani i loro tentativi di trovare un lavoro, erano ricorsi al truffatore in questione.