OPERAZIONE "RAID" ARRESTATO 50ENNE REATINO

Cocaina sequestrata dalla Polizia di Stato Questura di Rieti

La Squadra Mobile della Questura di Rieti, nell’ambito dell’operazione antidroga denominata “Raid”  ha tratto in arresto D.R.V., di anni 50, imprenditore reatino sorpreso con oltre 200 grammi di sostanza stupefacente del tipo cocaina.

Le indagini, condotte dal personale della 4^ Sezione Antidroga della Squadra Mobile della Questura di Rieti, sono scaturite da un proficuo scambio di informazioni con il collaterale ufficio della Questura di Pescara dopo che, in quel capoluogo era stata notata la presenza di soggetti, soprattutto nei fine settimana e senza apparente motivo, residenti in questa provincia.

Circostanza questa che, tra le varie ipotesi, ha portato a valutare anche la possibilità dell’esistenza di un nuovo canale di rifornimento di sostanze stupefacenti.

In particolare, nella giornata di sabato 12 dicembre u.s., il personale della Questura di Pescara ha segnalato la presenza di una autovettura Alfa Romeo 166 sospetta, di colore grigio, che aveva lasciato la provincia dopo essersi aggirata in alcune zone di Pescara note per essere frequentate da spacciatori e tossicodipendenti.

L’attività investigativa del personale della Squadra Mobile di Rieti è stata immediata ed ha portato alla raccolta di indizi che potessero far presumere un transito in questa provincia dell’autovettura segnalata.

Nella serata del 12 dicembre, infatti, i servizi di appostamento e pattugliamento effettuati dalla Squadra Mobile hanno portato i loro frutti consentendo il rintraccio e l’immediato controllo, in località Casette, di una autovettura simile a quella segnalata.

Gli investigatori hanno identificato a bordo del veicolo il cinquantenne imprenditore reatino D.R.V., titolare di un noto bar cittadino, già noto alle Forze dell’Ordine per reati contro il patrimonio.

La perquisizione personale operata nei suoi confronti dagli uomini della Squadra Mobile ha consentito il rinvenimento e sequestro di due distinti involucri di cellophane contenenti sostanza stupefacente del tipo cocaina per un perso complessivo superiore ai 200 grammi che dalle prime analisi è risultata purissima.

La stessa sostanza, una volta tagliata, avrebbe consentito la realizzazione di almeno 1000 dosi, la cui vendita avrebbe fruttato allo spacciatore anche 100.000 Euro.

L’uomo è stato immediatamente tratto in arresto e condotto presso la nuova Casa Circondariale di Rieti a disposizione della locale A.G..