OPERAZIONE "ONE WAY TRIP", CATTURATO IL MAROCCHINO LATITANTE

Nell’operazione denominata “One way trip” (viaggio senza ritorno) conclusa dagli uomini della Questura di Rieti nel mese di giugno 2012, gli investigatori reatini in collaborazione con quelli di Terni, Viterbo, Perugia e Vicenza riuscirono a sgominare un’organizzazione di cittadini extracomunitari, residenti a Papigno (Tr), dedita al rifornimento e allo spaccio di droga proveniente dalla Campania, facendo anche supporre agli investigatori che i trafficanti stessero monopolizzando l’illecito mercato locale con il contributo di spacciatori reatini.

Nell’ambito dell’operazione si eseguirono 8 fermi per spaccio di sostanze stupefacenti, emessi dal Sostituto Procuratore della Repubblica di Rieti dott. Francia, a carico di otto marocchini, furono denunciate 33 persone e si raccolsero numerosi indizi di responsabilità nei confronti di altri stranieri tra i quali il marocchino A.N., del 1982, al quale fu emesso il provvedimento di rintraccio, mai eseguito in quanto resosi irreperibile.

A distanza di poco più di un anno gli agenti della Squadra mobile della Questura di Terni hanno individuato ed arrestato il marocchino latitante, che è stato associato alla Casa Circondariale di Terni, a disposizione dell’A.G. di Rieti.