Tutto è accaduto alcuni giorni fa, all’interno del polo logistico di Passo Corese, del Comune di Fara in Sabina. Un dipendente di una nota azienda di e-commerce, impiegato quale addetto allo smistamento della merce, al termine del suo turno di lavoro, ha fatto scattare l’allarme del metal detector istallato ai tornelli in uscita. Il servizio di vigilanza della ditta, insospettitosi, ha provveduto a fermare l’uomo, un italiano di 38 anni, richiedendo l’intervento delle Forze dell’Ordine per approfondire gli accertamenti.
Acquisita la segnalazione, sul posto sono immediatamente giunti i Carabinieri della Stazione di Passo Corese che, dopo aver perquisito l’uomo, hanno effettivamente trovato, occultato nei pantaloni, un telefono cellulare ancora imballato di cui l’operaio non era in grado di giustificare il possesso. Dopo gli accertamenti effettuati nell’azienda, l’uomo è stato dichiarato in stato di arresto per furto aggravato e accompagnato presso gli uffici della Compagnia Carabinieri di Poggio Mirteto.
Si dà atto, come di consueto, che il procedimento penale è ancora nella fase delle indagini preliminari e che eventuali responsabilità penali saranno valutate dall’Autorità Giudiziaria.