Il Dipartimento di Scienze Agrarie e Forestali (DAFNE) dell’Università degli Studi della Tuscia è pronto a presentare l’ampliata e rinnovata offerta formativa per l’A.A. 2022/2023 della sede distaccata di Rieti nell’ambito di un Open Day in programma giovedì 8 settembre a partire dalle ore 14.45. L’evento si svolgerà in presenza presso l’aula 1 della sede di via A.M. Ricci, 35/A con possibilità alternativa di seguire da remoto collegandosi all’aula virtuale (https://unitus.zoom.us/j/93680356456).
Ad aprire l’evento i saluti istituzionali a cura del Magnifico Rettore Stefano Ubertini, del direttore del Dipartimento DAFNE Danilo Monarca, del Presidente della Sabina Universitas Ing. Antonio D’Onofrio, della Prof.ssa Letizia Rosati, Assessore alla Cultura, Università e Scuola del Comune di Rieti e del Generale Donato Monaco, Comandante Scuola Forestale Carabinieri.
A seguire i Proff. Pagnotta, Cecchini e Apollonio presenteranno il corso di laurea triennale in Scienze della Montagna (L-25), attivo presso la sede di Rieti dal 2015, e le novità in avvio nell’A.A. 2022/2023; il corso di laurea magistrale in Gestione digitale dell’agricoltura e del territorio montano (LM 69/73); e il Master di I livello in Governance delle zone montane (area appenninica). Al termine della presentazione dell’offerta formativa i docenti saranno a disposizione dei futuri studenti per soddisfare ogni curiosità in una sessione Q&A. Sarà inoltre possibile effettuare una visita delle aule e dei laboratori della sede.