L’assessore alla Cultura, Scuola e Università del Comune di Rieti, Letizia Rosati, ha partecipato oggi all’Open Day delle Università Sapienza e Tuscia presso la Sala Polifunzionale del Complesso di Santa Lucia di Rieti.
All’incontro hanno preso parte il prorettore di Sapienza, Antonio Angeloni, e il prorettore di Tuscia, Alessandro Ruggieri. Nel corso dell’evento “porte aperte” al Polo interateneo di Rieti è stata presentata l’offerta formativa e, in particolare, il Corso di Laurea interateneo in Economia dell’Innovazione (L-18), il Corso di Laurea in Ingegneria per l’edilizia sostenibile sustainable building engineering (L-23 erogato in lingua inglese) e il Corso di Laurea in Ingegneria dell’innovazione tecnologica per l’edilizia (L-23).
“E’ emozionante vedere che il Polo culturale di Santa Lucia, che il Comune di Rieti ha messo a disposizione dell’Università, sta diventando un luogo sempre più popolato da giovani – ha dichiarato l’assessore a cultura, scuola e università, Letizia Rosati – L’Università a Rieti è una realtà che sta crescendo e che continueremo a sostenere con tutte le nostre forze, energie e possibilità”.