In occasione dell’OPEN DAY venerdì 10 gennaio alle ore 16:30 presso la sede centrale, l’Istituto comprensivo “A. Malfatti” di Contigliano aprirà i suoi spazi per consentire agli studenti e alle loro famiglie di avere un incontro con i docenti delle scuole dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado, in vista delle iscrizioni per il prossimo anno scolastico 2020-2021.
Un’azione di orientamento concreta con cui la scuola diretta dalla professoressa Irene Di Marco offrirà l’opportunità di ricevere, oltre alle informazioni sui corsi scolastici e le proposte formative, la possibilità di visitare i diversi laboratori attivi nell’istituto.
Tra le varie peculiarità: l’indirizzo musicale (clarinetto, flauto, chitarra e pianoforte), certificazioni linguistiche europee, laboratori (scientifici, sportivi, creativi, ceramica…), “scuola senza zaino”- per una scuola comunità, progetti PON (per l’accesso ai fondi strutturali europei).
L’offerta formativa della scuola di Contigliano si presenta ampia ed articolata, e punta ad una stretta collaborazione educativa tra scuola e famiglie e la condivisione dei bisogni dei ragazzi. Una scuola aperta e dinamica, in cui la didattica è finalizzata alla crescita complessiva dei giovani studenti.
Istituto Comprensivo “A. Malfatti”, via della Repubblica, 23 Contigliano (Rieti). Per informazioni 0746 706148.