Il Giudice Sportivo, ha sciolto la riserva relativa all’incontro tra Asd Arieti Rugby Rieti e Ragusa Rcs Padua dello scorso 22 dicembre assegnando meritatamente la vittoria ai padroni di casa con il risultato di 51-28 conseguito sul campo.
Espletati gli opportuni accertamenti ed acquisita la precisazione del direttore di gara Sig. Giuseppe Campobasso, con la quale lo stesso ha considerato formalmente conclusa la gara nel momento in cui ha effettuato il fischio per un passaggio in avanti al 40° del 2° tempo e ritenendo altresì ininfluenti gli accadimenti verificatesi subito dopo, il Giudice Sportivo ha così omologato la gara. Gli arieti si portano così a 11 punti, passando dall’ultimo al terzultimo posto nella classifica del Girone D del Campionato serie B e scavalcando il Ragusa e l’Avezzano, entrambe a 10 punti.
Un sospiro di sollievo da parte del presidente dell’Asd Arieti Rugby Rieti Enrico Blasi: “Il Giudice Sportivo ha scelto la linea più corretta omologando una partita terminata regolarmente e che aveva già espresso sul campo un risultato netto e insindacabile”.