Sabato pomeriggio 11 marzo nella Chiesa ex San Giorgio si è tenuto il convegno “Oltre l’8 marzo”. Davanti alla folta platea a moderare l’evento è stata Silena D’Angeli, presidentessa del Centro Antiviolenza Angelita. “Trovare le parole per descrivere l’emozione del convegno di è difficile – commenta – ne userò una sola, grazie. A chi c’era e a chi è intervenuto, a chi ha relazionato, all’assessora Palomba, al comandante Arma Carabinieri Rieti, Bellini, al presidente della Fondazione Varrone, Trilli, alla preside del Costaggini, Onofri, a chi ha fatto le foto, a chi ha lasciato una poesia, un pensiero, a chi è rimasto con noi fino alla fine.
Convegno congiunto con i Lions Club Rieti Flavia Gens come non succedeva da anni e da qui vogliamo ripartire, perchè vince chi non molla, vince chi mette il cuore e l’ entusiasmo. Grazie anche alla pianista Valentina Gentile che ci ha deliziato con la sua musica.
Oggi abbiamo consegnato per la prima volta due attestati di merito. Il primo a Gabriella Severoni per essersi dedicata ai nostri progetti da anni e l’altro a Giorgia Giubilei come volontaria più piccola distintasi nel corso di telaio. Ed infine abbiamo ricordato Franceschina e Franca, che sono volate in cielo da poco tempo. Siamo sicure che ci guideranno da lassù” – conclude la D’angeli.