Oltre 140 persone hanno partecipato all’evento-corso organizzato da Rieti Citta senza Barriere in collaborazione con la ASL Rieti. Media partner dell’evento Rietinvetrina.it e Radiomondo.
Tema dell’incontro la sessualità nelle persone con disabilità, argomento taciuto per tanti anni che oggi, invece, è finalmente esploso in tutte le sue potenzialità. Se ne parla e si propongono molte soluzioni, per il benessere del disabile che deve dar sfogo ad un proprio bisogno fisico e per dare un aiuto alle famiglie di persone con handicap.
“Rieti città senza Barriere ” in questa 4° edizione ha voluto proporre l’evento nell’Aula Magna ASL Blocco 2 di via del Terminillo.
Lobiettivo è cambiare la mentalità e offrire una nuova prospettiva di inclusione per le fasce deboli troppo spesso dimenticate.
Oltre a Paola Mariangeli del CESV-SPESSO Casa del Volontariato sono intervenuti Lelio Bizzarri, Fabrizio Quattrini e Maura Peppoloni esperti del tema, la pro.sia Eleonora Mezzalira, l’assessore ai Servizi Sociali Comune di Rieti Giovanna Palomba ed il prof. Gabriele Di Mario.