Ok dal Consiglio Regionale del Lazio per approvazione proposta di legge sulla Consulta Femminile Pari Opportunità

Il Consiglio Regionale del Lazio ha approvato la proposta di legge regionale sulla Consulta femminile per le pari opportunità, presentata dal consigliere Eleonora Berni (Fratelli d’Italia). Sulla base della nuova disciplina, la Consulta è un organismo autonomo con funzioni consultive e propositive nei confronti dell’amministrazione regionale, che promuove la realizzazione della piena parità delle donne e degli uomini, la valorizzazione delle differenze di genere e il superamento di ogni discriminazione e disuguaglianza nonché nell’accesso alle cariche elettive ed alle funzioni direttive.

Il Centrodestra – dichiara Berni – ha ridato vita ad un’istituzione bloccata da nove anni, che aveva bisogno di una nuova organizzazione più snella e funzionale per dare concretezza alle sue funzioni, mai tanto importanti come in questo periodo. Sono all’ordine del giorno episodi di discriminazione e disparità economica, sociale e lavorativa, per non parlare della violenza a cui quotidianamente assistiamo nei confronti delle donne.

Credo fermamente nel ruolo importante che devono avere anche gli uomini nella battaglia per la parità tra i sessi – prosegue il consigliere regionale di Fratelli d’Italia – e sono convinta che questa rinnovata Consulta possa essere il luogo giusto dove ragionare sempre di più in termini inclusivi, lavorare in sinergia e reciprocità. Con questo provvedimento vogliamo dare forza e gambe non solo ad un’istituzione con una struttura efficiente e ben determinata ma contribuire a mettere in campo azioni efficaci per le donne del Lazio”.