OGGI INCONTRO CON GIUSEPPE ARDICA AUTORE DEL LIBRO "PIERLUIGI CONCUTELLI – IO L'UOMO NERO"

Giuseppe Ardica

Oggi, sabato 21 maggio, alle 17,30, presso la sala conferenze della Sabina Universitas in Via Roma 57 (Palazzo Vecchiarelli), sarà ospite il giornalista Rai Giuseppe Ardica, autore del libro “Pierluigi Concutelli – Io l’uomo nero" (Marsilio).

L’ex terrorista italiano, militante neofascista, rilasciato da pochi giorni per motivi di salute, non può più parlare a causa dell’ictus che lo ha colpito.

L’unico contributo per conoscere in maniera approfondita la sua vicenda e ripercorrere alcuni dei momenti più drammatici della storia del nostro paese, è rappresentato dal libro-intervista scritto dal giornalista e pubblicato per "Gli specchi" di Marsilio. Concutelli è un uomo che non smette mai di dividere gli animi e creare polemiche, Miriam Mafai dalle colonne di Repubblica contestò il libro opponendosi alla possibilità di dare voce ad un terrorista.

Tanti gli aspetti ancora da chiarire su molte vicende dell’Italia di quegli anni, il libro offre spunti di discussione grazie anche alla versione che Concutelli ha fornito al giornalista di quel periodo. Modera Stefano Pozzovivo. L’ingresso è libero.