NUOVO PROGETTO ANTEAS E FNP CISL IN AIUTO DELLA POPOLAZIONE ANZIANA

Anziani

Dal 1 marzo, presso le sedi Inas Cisl e Caaf di Rieti, in viale Fassini 20 e Poggio Mirteto in piazza della Libertà, è attivo uno sportello per consulenza, anche telefonica, che risponde alla richiesta d’informazioni degli anziani. Aiuto alla compilazione della modulistica. Collegamento ad internet per scaricare o inviare la modulistica richiesta o ricercare  informazioni. Possibilità di utilizzare fax e fotocopiatrice.

“Il servizio –spiegano dall’Anteas e dalla Federazione pensionati Cisl di Rieti- offre alla popolazione anziana un luogo presso il quale è possibile ottenere gratuitamente  informazioni personalizzate in relazione a specifiche esigenze. Offrire un luogo di ascolto, orientamento, consulenza ed accompagnamento nel disbrigo delle pratiche necessarie”. 

“Una delle esigenze della popolazione anziana –continuano dall’Anteas e Fnp Cisl Rieti- in un mondo dove tutto si evolve in fretta e sempre più caratterizzato dall’impiego delle nuove tecnologie, è quello di poter disporre di un servizio che aiuti l’anziano nella ricerca di Enti, Istituzioni, degli organismi preposti a soddisfare le diverse esigenze e che li aiuti a risolvere problemi insorti. Tale supporto va dalla semplice ricerca  di un numero di telefono o di una via, alla compilazione o l’invio telematico di un documento. Il progetto di segretariato sociale leggero Cisl  si protrarrà fino al 31 luglio prossimo”.