Nuovo problema alle tubature di Poggio Mirteto. APS sul posto. Installata autobotte di stazionamento

“Dopo l’intervento effettuato nella notte tra venerdi e sabato operatori di APS sono stati di nuovo al lavoro per riparare un guasto sulla rete idrica di adduzione nel comune di Poggio Mirteto.

La criticità, intervenuta dopo una prima risoluzione del problema, è collegata alla precedente e le squadre di APS hanno da subito individuato la nuova perdita, in modo da contenere il più possibile gli effetti negativi sulla cittadinanza. Nella piazza principale di Poggio Mirteto è stata comunque attivata un’autobotte di stazionamento per garantire l’erogazione dell’acqua nella fase successiva alla riparazione. La fornitura idrica è tornata regolare e i serbatoi di approvvigionamento hanno raggiunto i livelli corretti.

Si ricorda infine che, al momento del ripristino, l’acqua potrebbe essere caratterizzata da piccoli fenomeni di torbidità o di opalescenza. In tal caso sarà sufficiente farla scorrere per breve tempo per eliminare l’inconveniente. Acqua Pubblica Sabina S.p.A. resta a disposizione per le dovute informazioni o richieste di interventi urgenti attraverso il proprio ufficio di pronto intervento 24 ore su 24 al seguente numero verde: 800 210992. Sarà cura dell’Azienda fornire ulteriori aggiornamenti sull’eventuale protrarsi dell’intervento”.