Il pianista reatino Antonio Forgini (nella foto) è in uscita con un nuovo CD dove esegue musiche di Bach, Mozart, Mendelssohn e Grieg.
Fin da giovanissimo iniziò lo studio del pianoforte sotto la guida di suo padre Leonida, noto musicista e compositore. In questo strumento si è poi più che brillantemente diplomato con il massimo dei voti e la menzione speciale sotto la guida di Drahomira Biligova, presso il Conservatorio “A.Casella” di L’Aquila.
Ha poi proseguito la sua attività tenendo molti concerti da solista, effettuando molte registrazioni anche per la Rai e partecipando a numerosi concerti nazionali ed internazionali.
Da anni lontano, per una sua scelta, dai concerti, si dedica allo studio, alla composizione ed alle incisioni. Parallelamente prosegue la sua attività di insegnante, trasmettendo la passione della musica a varie generazioni di giovani come docente nel corso di Pianoforte presso l’Istituto Comprensivo “Angelo Maria Ricci” di Rieti.
Il disco, in uscita nei prossimi giorni, rappresenta la summa di una grande esperienza artistica che trova oggi, nella sua maturità e consapevolezza umana ed artistica, la massima espressione.
Il CD sarà reperibile nelle edicole, nei negozi di musica e nelle librerie di Rieti.