La Questura di Rieti comunica che, con l’entrata in vigore del decreto legislativo 29 settembre 2013, nr. 121, tra le altre disposizioni, è stato previsto che i detentori di armi, che non siano titolari di abilitazioni al porto, devono produrre il certificato medico previsto dall’art. 35, comma 7 del T.U.L.P.S., rilasciato dal settore medico-legale delle Aziende Sanitarie Locali, o da un medico militare o della Polizia di Stato o del Corpo nazionale dei Vigili del Fuoco.
Pertanto ogni cittadino residente nella provincia di Rieti che detenga un’arma presso il proprio domicilio, non in possesso di licenza in corso di validità di porto d’armi per difesa personale, di porto di fucile per uso caccia o uso sportivo, dovrà presentare presso la Divisione di Polizia Amministrativa e Sociale della Questura di Rieti il previsto certificato medico in bollo, significando che in caso di mancata presentazione ne conseguirà l’impossibilità di detenere le armi.
Per ogni informazione o chiarimenti sulla materia i cittadini si potranno rivolgere all’Ufficio Armi della Questura di Rieti ovvero alla Stazione dei Carabinieri di residenza.