Lorenzo Sette, a 37 anni, è stato eletto Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Ance Lazio-Urcel per il triennio 2011-2014.
“L’obiettivo della nuova presidenza – dichiara Sette – sarà quello di portare idee innovative per migliorare il Sistema Lazio nel settore delle infrastrutture, del turismo e dell’housing sociale puntando a coinvolgere tutte le associazioni territoriali edili e di categoria, il mondo delle Università, tramite l’organizzazione di convegni, seminari e workshop in tutte le Province.
L’intento è quello di evidenziare come i Giovani Imprenditori Laziali sono capaci di reagire e gestire al meglio un momento così difficile per l’economia della Regione. Credo che noi giovani imprenditori abbiamo il dovere morale di promuovere nuove idee che riportino al centro dell’attività imprenditoriale l’uomo”.
Lorenzo Sette, in Ance Lazio-Urcel, succede al reatino Giacomo Roversi, architetto ed imprenditore di terza generazione che, nel precedente triennio, ha dato un significativo impulso all’azione del Gruppo Giovani Imprenditori di Ance Lazio-Urcel in termini di rappresentatività ed incisività sia verso la Pubblica Amministrazione che verso l’ANCE Nazionale.
L’impegno del Gruppo Giovani Imprenditori di Rieti è stato nuovamente premiato con la nomina del vice-presidente, Sara Antonicoli, che affiancherà il presidente Sette unitamente all’altro vice-presidente Katia Paglia di Frosinone.
Sara Antonicoli, architetto, dal 2000 impegnata nell’azienda di famiglia come terza generazione segue le orme del padre Edoardo e del nonno Antello. Dal 2001 iscritta al GGI di Confindustria con esperienze nel consiglio della territoriale che regionale; dal 2008 membro del consiglio Ance Lazio Giovani, di cui ne frequenta anche gli appuntamenti nazionali, nel 2009 costituisce il Gruppo Giovani Edili della territoriale di Rieti di cui viene eletta presidente.