Confcooperative Rieti sbarca in Sabina con una nuova sede che verrà inaugurata il prossimo 28 gennaio alle ore 17,30 presso i locali di Via Salaria Vecchia km 53 ad Osteria Nuova di Poggio Moiano.
“La nuova sede – ha commentato il neodirettore di Confcooperative Rieti che raggruppa 300 cooperative cui aderiscono 18mila soci in tutta la provincia, Adelaide Santilli – ci permetterà di seguire più da vicino le tante cooperative che abbiamo in questo territorio, che stanno mostrando una buona vitalità e che hanno forti potenzialità di crescita”.
Una vitalità che abbraccia numerosi settori legati alla cooperazione, in particolare quello agricolo, che nella sola Sabina conta 110 realtà, impegnate in tutta la filiera, dalla produzione alla trasformazione, alla commercializzazione. Cooperative che danno lavoro a 1300 persone tra stagionali ed operatori fissi.
“Proprio per questo – ha aggiunto Adelaide Santilli – all’interno della nuova sede Sabina della Confcooperative troverà spazio anche il Centro Servizi Fedagrirete, specializzato nei servizi agricoli per la cooperazione agricola e i soci agricoltori”.
All’inaugurazione della nuova sede di Confcooperative Rieti ad Osteria Nuova parteciperà, oltre ai vertici locali dell’Associazione Reatina, il vicepresidente vicario della Confcooperative nazionale e presidente di Confcooperative Lazio Carlo Mitra. Hanno assicurato la loro presenza le Autorità locali.
Maggiori informazioni sul sito www.rieti.confcooperative.it , al numero di telefono 0746/271829, o presso i locali della Confcooperative di Rieti in via degli Orti, 6 a Rieti.