Rieti bello, ma sfortunato: allo Scopigno vince la W3 Maccarese per 1-2, ma nel finale gli amarantoceleste recriminano per un fallo di mano in area di rigore ospite che l’arbitro non sanziona con la massima punizione. Inutile la rete di Onesti in pieno recupero: ora la sosta pasquale, poi doppia trasferta capitolina con Ottavia e Romulea.
La cronaca parla di un Rieti arrembante e ordinato, che in avvio di gara costringe la W3 a contenere per evitare il peggio. Al 22′ Follo serve Buffolino che di destro impensierisce Marricchi, su capovolgimento di fronte Cissè Cheke a tu per tu con Oliva spara sul portiere.
Nel finale di tempo la W3 trova il vantaggio con Follo che chiude una triangolazione di prima ben orchestrata, poi in avvio di ripresa Buffolino raddoppia con un destro al volo che s’infila sotto l’incrocio dei pali. Il Rieti insiste, Ortenzi colpisce la traversa, poi su un colpo di testa di Caruso c’è un fallo di mano in area che l’arbitro non ravvisa e in pieno recupero Onesti accorcia per il 2-1 finale in favore della W3.
“Peccato perché la prestazione anche questa volta c’è stata, ma i due gol presi a cavallo dell’intervallo ci hanno tagliato le gambe. Sul primo gol siamo stati un po’ troppo ingenui nel rimettere subito la palla in gioco, sul raddoppio va applaudito Buffolino perché ha segnato con una prodezza balistica. La reazione però c’è stata e francamente avremmo meritato qualcosa in più: sul rigore è evidente che è stata presa una svista da parte dell’arbitro, ma con un pizzico in più di fortuna l’avremmo pareggiata. Ora lavoriamo per la doppia trasferta post-Pasqua, dovremo fare i conti con tre squalificati, ma se i ragazzi continuano a sfoderare queste prestazioni, non dovremmo avere grosse difficoltà nel trovare i punti”. Sono le dichiarazioni del tecnico Stefano Scaricamazza.