La Nuova Rieti Calcio riprende da dove aveva lasciato. Dopo la legittima protesta degli arbitri per dire no alla violenza, si torna a giocare. Si riprende dalla giornata rinviata, ma non finisce qui: sabato il direttore generale Eusebio Dionisi parteciperà alla premiazione di LND Lazio per i successi della scorsa stagione. Torna un dirigente legatissimo al mondo amarantoceleste: è Antonello Angelucci.
LE PARTITE – La U17 di De Giorgi e Mariani al Green Park domenica ospita Accademia Frosinone: appuntamento alle 10:30 per vedere gli amarantocelesti in azione per mantenere il terzo posto e assaltare il secondo: Rieti a 22, Frosinone a 12. Per la U16, trasferta a casa di Virtus Torre Maura (sabato alle 15 a Torre Maura): la squadra di Lotto e De Dominicis è prima con 19 punti assieme a Tor di Quinto e il Torre Maura cerca il colpaccio, avendone 15. Capitolo U15: è l’altra gara in casa al Green Park della domenica, con i ragazzi di Masci e Alesse secondi (24 punti, -2 dalla vetta) in gara contro la capolista Circolo Canottieri. È il big match di giornata, con gli amarantocelesti in serie positiva da sei turni. Si gioca domenica alle 14:45. La U14 gioca sabato alle 16:30 a casa di Atletico Roma Nord Lodigiani: secondi con 21 punti a -4 dalla vetta, i reatini trovano la terzultima forza del torneo.
TORNA ANGELUCCI – Dopo la felice esperienza del primo anno con la prima squadra, Antonello Angelucci è pronto a mettere nuovamente la sua esperienza e il suo cuore al servizio della società. Sarà il punto di raccordo tra la dirigenza, i tecnici e le squadre, svolgendo un ruolo fondamentale come appoggio e riferimento per tutti. Angelucci non ha bisogno di presentazioni: la sua affidabilità, serietà e puntualità, unite a un profondo amore per i colori amarantocelesti, hanno già contribuito a portare in alto la Nuova Rieti Calcio. Ha grande esperienza e capacità a tutti i livelli: giovanile e senior, collezionando ogni anno un successo. Antonello Angelucci: “Tornare qui è per me un onore e una responsabilità. Voglio continuare a dare il massimo per questa società, per i ragazzi e per i nostri obiettivi. Il cuore amarantoceleste non si ferma mai”. Eusebio Dionisi, Direttore Generale: “Antonello è una figura fondamentale per la crescita del nostro progetto. La sua professionalità e il suo amore per questi colori sono una garanzia. Siamo felici di riaverlo con noi”.
PREMI E TRE ANNI DI SUCCESSI – Sabato sarà una giornata speciale per la Nuova Rieti Calcio, protagonista della premiazione organizzata da LND Lazio per celebrare i trionfi delle squadre laziali nella stagione 2023/2024. Ci sarà il direttore generale Eusebio Dionisi. In soli tre anni, la nostra società ha scritto una storia incredibile, collezionando una promozione dopo l’altra fino a raggiungere i vertici del calcio giovanile regionale. Oggi contiamo tre squadre nei campionati regionali e una in Elite, tutte ai vertici delle rispettive categorie. E non solo: c’è una Scuola Calcio che si diverte e cresce bene, tra i successi nei tornei e nelle uscite con club professionistici e il percorso verso la scuola calcio Elite che ci rende orgogliosi grazie a piccoli calciatori, famiglie e tecnici.
I NOSTRI TRIONFI
2022/2023
– Vittoria della Terza Categoria Rieti
– Promozione nei campionati regionali con le vittorie degli Allievi e dei Giovanissimi provinciali (U17 e U15).
2023/2024
– Vittoria nel campionato Allievi Regionali U17 con promozione in Elite.
– Successo nel campionato U16 e U14 provinciali con promozione alle regionali.
– Secondo posto a un punto dalla vetta nella U15 Regionale.
Il direttore generale Eusebio Dionisi: “Quello che stiamo vivendo è un sogno che diventa realtà. In soli tre anni, la Nuova Rieti Calcio si è affermata come una delle realtà più vincenti e promettenti del calcio giovanile laziale. I successi raggiunti testimoniano il grande lavoro del nostro staff, dei ragazzi e delle loro famiglie, che hanno creduto in noi fin dall’inizio. Anche in questa stagione, tutte le nostre squadre sono ai vertici dei rispettivi campionati, un risultato straordinario che premia l’impegno e la passione di un’intera comunità. La grande crescita dei nostri ragazzi non è secondaria: non sono state poche le occasioni in cui club pro hanno chiesto di visionare i nostri calciatori. Siamo fieri di rappresentare Rieti e di portare alto il nome della nostra città nel panorama calcistico regionale ed Elite. La favola del calcio reatino e laziale, siamo solo all’inizio!”.