A seguito della formalizzazione della “nuova” Giunta e del piano programmatico presentati nella giornata di ieri, i gruppi consiliari di API e Rete Civica dei Cittadini, non possono esimersi dall’esprimere un marcato dissenso su quanto emerso.
Come noto a tutti e costantemente ribadito nei vari articoli apparsi sulla stampa locale e così come direttamente evidenziato al Sindaco nei vari colloqui intercorsi, si è costantemente chiesto Metodo, Temi,Tempi e Criteri.
Da quanto emerge dai documenti licenziati dall’Amministrazione ci sembra che le tematiche siano state di fatto disattese.
Evitando facili retoriche e/o polemiche sterili i gruppi di API e Rete Civica dei Cittadini valuteranno , con le rispettive basi elettorali e congiuntamente tra loro, i contenuti del documento programmatico e con essi la credibilità della nuova squadra di governo della città.
Per senso di responsabilità e di coerenza i gruppi presenteranno le risultanze della valutazioni effettuate con una conferenza stampa nella giornata di lunedì nella quale, oltre a compiutamente rappresentare la posizione politica dei gruppi, si consentirà una normale dialettica con gli organi di stampa e con la cittadinanza che sarà interessata.