“Credo che sia stata una bella partita – spiega a caldo coach Luciano Nunzi – sia sotto l’aspetto emotivo sia sotto quello tecnico e si è conclusa con una vittoria per noi molto importante (LEGGI LA CRONACA). La strada è ancora lunga, ma con questo successo manteniamo le nostre possibilità di conquistare la salvezza diretta.
Abbiamo avuto pochissimo tempo per preparare la gara, tuttavia, paradossalmente, è stata una delle gare in cui siamo stati più presenti dal punto di vista mentale. Ci interessava provare a togliere i punti di riferimento principali ai nostri avversari e, almeno parzialmente, ci siamo riusciti. Poi chiaramente nel finale di partita ci sono stati un paio di episodi, alcune scelte discutibili nostre, dei tiri liberi sbagliati, ma quello fa parte del gioco, quindi salviamo tutto quello che è successo per quasi tutti e trentanove minuti e quaranta secondi.
I ragazzi sono encomiabili perché lavoriamo costantemente su questo, però poi è chiaro quando le partite sono contro squadre così più grosse di noi, più fisiche di noi, si arriva in fondo con le energie contate. Oggi avevamo anche un’assenza per noi abbastanza importante come quella di Longobardi che ci dà rotazioni tra gli esterni e ci dà possibilità di ruotare anche in difesa sul giocatore più pericoloso. Nelle ultime partite stiamo giocando con molta più attenzione, dando il massimo e giocando insieme. Vogliamo senz’altro continuare su questa strada”.