NPC vince il torneo "Città di Rieti"

Ha avuto l’intensità di una partita di campionato la finale del torneo Città di Rieti giocata sabato sera al PalaSojourner dalla NPC Rieti ed Amatori Pescara.
Entrambe le squadre hanno mostrato un forte agonismo in una gara condotta per 40 minuti sul filo dell’equilibrio e conclusa solo negli ultimi istanti a favore dei reatini (67-66) grazie ad una bomba di Nicolas Stanic.
La squadra abruzzese, ben allenata da coach Giorgio Salvemini, ha tenuto sulla corda i reatini per tutta la durata della partita, cosa che non era ancora capitata nei precedenti incontri di precampionato, dando l’opportunità agli amarantoceleste di effettuare un allenamento di qualità, in previsione dell’inizio di campionato il prossimo 5 ottobre.
Tra una settimana si comincia a giocare – afferma coach Salvemini – ed è importante affrontare test di questo livello per capire a che punto si è ed entrare in campo la prossima domenica con consapevolezza. Rieti è una squadra molto forte, costruita ed allenata per arrivare fino in fondo”.
Anche coach Nunzi è soddisfatto della qualità dell’allenamento: “E’ stata una partita intensa fino all’ultimo, con time out, cambi, molto simile ad una partita di campionato. Ed è quello che serve per prepararsi ad affrontare le partite che giocheremo da domenica prossima. Abbiamo giocato un po’ contratti e siamo stati meno brillanti del solito, soprattutto in attacco. Anche se il punteggio direbbe il contrario, abbiamo fatto fatica a difendere con continuità e quando non difendi bene, perdi fiducia anche in attacco. Gli avversari, poi, sono stati bravi, hanno giocato bene e dispongono di giocatori che sono riusciti a fare canestri importanti in momenti difficili. Noi siamo stati un po’ istintivi, ci siamo lasciati trasportare dall’agonismo, perdendo lucidità sia in attacco che in difesa. Di positivo c’è che siamo riusciti a cambiare, a registrare le cose in corsa, a comprendere e modificare alcune situazioni di gioco”.