Riparte da Sassari l’assalto alla serie B della Nuova Pallacanestro Contigliano.
Dopo la splendida vittoria in gara tre di quarti di finale ottenuta sul parquet della Luiss Roma, la squadra del presidente Giuseppe Cattani scende in campo oggi alle 18,30 al PalaSerradimagni di Sassari per affrontare gara 1 di semifinale. De Ambrosi e compagni affronteranno la squadra più quotata della serie C, formazione praticamente imbattibile tra le mura amiche che nell’intero campionato ha perso solo 4 gare.
"Per noi non è una missione impossibile – hanno commentato in diretta a "Sabato italiano" su Radiomonondo il presidente Cattani e il capitano Granato – e siamo decisi a giocarcela fino in fondo. In campionato con i sardi siamo in pareggio, abbiamo vinto una gara e abbiamo perso l’altra. Dopo la sconfitta in gara uno con la Luiss ci siamo confrontati negli spogliatoi e abbiamo capito dove avevamo sbagliato recuperando in gara due e in gara tre".
Dopo la gara odierna, Contigliano e Sassari si incontreranno di nuovo giovedì al PalaSpes per gara due, mentre l’eventuale gara tre si giocherà tra una settimana a Sassari. La vincente della serie di semifinale giocherà la finale contro la vincente dell’altra semifinale tra Cagliari e Gaeta.