E’ Chris Davenport il secondo americano della NPC Rieti Pallacanestro per la stagione sportiva 2017/2018. Lungo dinamico, atletico e forte fisicamente, nativo di Atlanta in Georgia, Davenport è un rookie proveniente dal college di North Florida formazione militante nella Conference A-Sun.
Compagno di squadra del play Dallas Moore, uno degli americani firmati dalla Victoria Libertas Pesaro in questo mercato estivo, Davenport ha chiuso la sua ultima stagione da senior con 10.9 ppg, 6.5 rimbalzi e 1.2 stoppate a partita in 26.9 minuti a partita.
Alla conferma dell’ingaggio da parte dell’NPC Rieti, Davenport ha espresso da subito molta soddisfazione: “In primis vorrei dire quanto sono grato di far parte del gruppo e di venire in uno dei paesi più belli al mondo. Non potrei essere più entusiasta per lavorare e vincere e non vedo l’ora di giocare con un ottimo team come l’NPC.”
Con lui si completa l’asse dei due americani a disposizione di coach Nunzi e del suo staff per la stagione di A2 del 2017/2018.