Positiva la prima performance casalinga degli amarantoceleste della NPC Rieti.
Sebbene si trattasse di una amichevole contro una squadra, la stella Azzurra Viterbo, di una serie inferiore, i ragazzi di coach Nunzi hanno comunque mostrato segnali di miglioramento, vincendo in cinque tempi (quattro da 10 minuti ed uno da cinque)per 106 a 58.
La crescita è costante per Caceres e compagni che stanno acquisendo sulle gambe minuti importanti e manifestano in campo una buona sintonia.
Le rotazioni sperimentate dal tecnico in questa fase precampionato sono ampie e la palla gira nelle mani di tutti i giocatori che lo ripagano andando a referto. A più di tre settimane dall’inizio del campionato di DNB, la NPC ha fatto una buona impressione ai giornalisti ed ai tifosi presenti.
“La squadra ha risposto bene per i primi 25 minuti – spiega coach Nunzi – abbiamo acquistato più resistenza rispetto al test della scorsa settimana. Nella prima parte della gara abbiamo corso, spinto e tenuto bene il campo. Quando la stanchezza si è fatta sentire abbiamo commesso errori banali, ma nel complesso stiamo crescendo”.
Tabellino: Gianpaoli 12, Feliciangeli 7, Caceres 9, Musso 8, Ponziani 9, Scodavolpe 15, Benedusi 16, Ferraro 11, Granato 6, Mascagni 8, Biasich 6.