Arriva l’Urania Milano al PalaSojourner, nel primo match del post Ruben Zugno, finito a Nardò in settimana. Ultima spiaggia per il nono posto? Forse, necessario però da qui al termine della prima fase provare a vincere il più alto numero di partite, per sperare ancora in una salvezza diretta ancora possibile.
“Affrontiamo forse una delle squadre con maggior talento offensivo del campionato – spiega coach Ceccarelli – Potts, Amato, Montano è un pacchetto esterni di primissima fascia, ed infatti stanno battagliando da inizio campionato per le zone nobili delle classifica. Noi dobbiamo vincere e cancellare il passo falso di Trapani, senza fare troppi conti, da qui alla fine della prima fase. “Milano, si presenta al PalaSojourner forte del successo ottenuto sulla sirena contro la Stella Azzurra, in piena lotta per i playoff e vogliosa di tornare al successo esterno in campionato che manca dal 22 gennaio. Potts è la stella della squadra, protagonista con canestri da campione anche all’andata, ma occhio anche al talento diffuso di Amato, Montano e Hill.
“All’andata abbiamo dimostrato di potercela giocare, è una formazione molto forte con tanto talento diffuso – afferma Marco Timperi – limitare Potts, forse l’americano più forte del campionato tra gli esterni, può essere una chiave ma non basterà. Vogliamo tornare al successo davanti ai nostri tifosi, per farlo però ci vorrà una partita quasi perfetta. “ Per l’occasione Rieti tornerà sul palcoscenico nazionale, motivo per cui il match è stato anticipato alle ore 17. La gara verrà trasmessa in diretta su MsSport, gara affidata a Salustri di Roma, Puccini di Genova e Coraggio di Sora.