Npc, ipotesi spostamento a L’Aquila

“Pronti ad andare a giocare L’Aquila”. L’annuncio chock arriva direttamente dal presidente della Npc, Giuseppe Cattani, in diretta dai microfoni di Radiomondo.
“Se la questione PalaSojourner non si risolverà, valuteremo l’ipotesi di andare a giocare in un altro campo”. La dichiarazione è arriva durante la puntata di basketball di ieri che, in via del tutto eccezionale, è andata in diretta dal palazzo dello sport di Rieti, dove si stava concludendo il torneo della Befana riservato alle formazioni giovanili. Sulla Npc, reduce dalla sconfitta di Latina, pesa il caso del mancato riscaldamento al PalaSojourner. Da mesi si attende una soluzione per la gestione dell’impianto, con la Provincia proprietaria del palazzetto, ma ormai commissariata, e il Comune che attende di capire se e come potrà gestire il palasport.
In mezzo, appunto, la Npc che da tempo ha difficoltà ad allenarsi. Per questo, ieri, il presidente Cattani ha parlato di possibilità di trasferimento in altra sede per le gare di campionato. “Ci è stata offerta la possibilità di giocare nel nuova palazzo dell’Aquila – ha spiegato Cattani – se le cose non si dovessero risolvere, potremo fare questa scelta”.
Stamattina ci dovrebbe essere un vertice tra sindaco, assessore allo sport del Comune e commissario provinciale per programmare il futuro.