Con l’allenamento effettuato insieme ai ragazzi della Serie B ed allo staff tecnico della prima squadra, lunedi 12 febbraio si è conclusa la meravigliosa esperienza dei cestisti colombiani ospitati dalla NPC Rieti.
Ventuno giorni di scambio culturale, apprendimento di nuove tecniche e tattiche di gioco, partecipazione ai maggiori eventi del Reatino e conoscenza dei luoghi più caratteristici di Rieti, Contigliano e Roma. Il Progetto “NPC Colombia” anche quest’anno ha raccontato di come il linguaggio universale dello sport sappia fare rete e sappia dimostrare che con l’impegno e la dedizione anche i grandi obiettivi sono raggiungibili. Buon rientro a casa e non dimenticate che ormai i nostri cuori a spicchi battono all’unisono.
Battiti ancora più ravvicinati per una delle promesse sudamericane, parliamo di Samuel Rivera, classe 2005, che rimarrà a Rieti un altro po’ di tempo. Infatti gli scout amarantocelesti hanno visto in lui ottime prospettive ed hanno deciso di proseguire a visionarlo durante gli allenamenti che il ragazzo svolgerà con la Prima Squadra e con l’Under 19 Gold. Sarà il tempo a dirci se da questo seme nascerà un fiore.