La NPC Rieti domenica pomeriggio alle 18 giocherà contro La Briosa Barcellona una partita difficile ed importante per acquisire due punti in ottica salvezza. I padroni di casa sono ultimi in classifica, ma hanno qualità in quintetto e grinta da vendere.
Al PalaSojourner la NPC vinse ed è chiamata a replicare quel risultato anche se gli scenari sono cambiati. Per i siciliani giocherà l’ottimo Franco Migliori che a Rieti non venne per via di un infortunio, inoltre Barcellona spera ancora di salvarsi da una retrocessione diretta e si giocherà tutto contro Rieti.
La NPC in queste due ultime settimane ha concluso l’inserimento di Francesco Veccia e reintegrato Gianluca Della Rosa cosicché i tecnici amarantocelesti dispongono ora di più ampie rotazioni e di nuovi quintetti da schierare in campo.
“A Barcellona ci aspetta una sfida difficilissima – spiega coach Luciano Nunzi – sia per il valore degli avversari che nelle ultime partite se la sono sempre giocata fino in fondo, sia per il valore che questo confronto riveste, tanto per loro quanto per noi. Dovremo approcciare la gara con grande intensità ed energia, facendoci trovare subito pronti sia fisicamente che mentalmente”.
La grinta non manca e la concentrazione è massima, tutti sono consapevoli che ogni partita da qui alla fine del campionato è decisiva.
“Abbiamo approfittato delle ultime due settimane per inserire ancora meglio Francesco Veccia, reintegrare Gianluca Della Rosa e preparare nuovi giochi anche in vista di Barcellona -racconta Davide Parente – In Sicilia non sarà facile: è vero che la classifica dice che sono ultimi, ma non hanno mai perso con ampi scarti, dando invece sempre filo da torcere a tutti gli avversari. Sono rimaste sei partite alla fine della fase regolare e le prossime tre sono un crocevia, adesso dobbiamo concentrarci su Barcellona e cercare di portare a casa due punti”.
La palla a due sarà alzata alle 18. Sarà possibile seguire la partita in radiocronaca sui 99.9 fm, le frequenze della radio ufficiale RADIOMONDO, in streaming nel sito www.radiomondo.fm mentre in video streaming su LNP TV Pass. Aggiornamenti sulla pagina FB ed il profilo Twitter.