Dopo Chris Mortellaro è giunto in Italia da Madrid anche Rakeem Buckles. Il lungo statunitense di 201 centimetri rappresenta un tassello fondamentale per la costruzione del roster amarantoceleste che ad ottobre esordirà in Serie A2.
Il giocatore è giunto all’aeroporto alle ore 18:05 dove ad aspettarlo c’era la dirigenza della società reatina e le telecamere di Rietinvetrina che riproporrà il video del suo sbarco a Fiumicino e le prime parole da giocatore Npc.
Rakeem Buckles, nato a Miami nel 1990, è un Pivot-Ala Forte dotato di grande fisico e atletismo.
Comincia la carriera universitaria con la prestigiosa maglia dei Louisville Cardinals, nel 2013-2014 passa alla Florida International, con cui chiude il suo anno da senior con 13.9 punti di media, 8.7 rimbalzi e 1.1 stoppate a partita.
La carriera da pro la comincia nella passata stagione in Austria, in serie A1, con la maglia dell’Oberwart con cui gioca 39 partite segnando 14.8 punti di media con 7.9 rimbalzi e 1.1 assist a partita.
Grazie al suo fisico esplosivo Rakeem può segnare in più maniere, ma soprattutto stoppare e catturare rimbalzi in grandissima quantità.
Sa giocare sia in post basso che in allontanamento da canestro dove può segnare grazie al tiro dalla lunga o attaccare in penetrazione con agilità e ball handling.