I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Poggio Mirteto hanno proceduto all’arresto di un 65enne, dando esecuzione ad un’ordinanza di applicazione di arresti domiciliari, con contestuale applicazione del cd braccialetto elettronico, emessa dall’Ufficio G.I.P. del Tribunale di Rieti, su richiesta della locale Procura della Repubblica.
Il provvedimento restrittivo della libertà personale è stato adottato poiché l’uomo, nonostante fosse stato già sottoposto alla misura cautelare del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dall’ex compagna (una donna straniera di 45 anni), ha raggiunto l’abitazione di quest’ultima con la volontà di incontrarla. Qui è stato individuato dai militari dell’Arma che, constatata la violazione, lo hanno arrestato in flagranza di reato.
La Procura della Repubblica di Rieti, immediatamente informata di quanto accaduto, ha richiesto l’adozione di una misura cautelare più afflittiva, poi disposta dal Giudice per le Indagini preliminari. Ora l’uomo è stato sottoposto agli arresti domiciliari e non potrà allontanarsi dalla sua abitazione senza una preventiva autorizzazione.
Si dà atto, come di consueto, che il procedimento penale è ancora nella fase delle indagini preliminari e che eventuali responsabilità penali saranno valutate dall’Autorità Giudiziaria.