NOMINE ASM, MELILLI: NON MI OCCUPO DELLE QUESTIONI DEL COMUNE DI RIETI

Fabio Melilli
Leggo dalla stampa che avrei frapposto ostacoli alla presunta nomina di Roberto Giocondi o di altri alla guida dell’ASM. Vorrei precisare che da un pò di tempo come è noto, non mi occupo di questioni che riguardano il comune di Rieti e, se ritenessi opportuno farlo, lo farei, com’è mio costume, e come ho fatto nel passato, pubblicamente. Le decisioni in merito appartengono al Sindaco ed alla sua maggioranza che, sono certo, sono in grado di decidere per il meglio ed in piena autonomia. 
Spero soltanto che il Comune risolva presto una vicenda che resta decisiva per lo sviluppo della raccolta differenziata e per la definizione del sistema impiantistico. La recente decisione del commissario di conferire i rifiuti di Roma nelle province del Lazio impone un’accelerazione alla realizzazione degli impianti, come previsto dal piano provinciale che, ricordo, ė stato approvato nel 2008 proprio su impulso dell’allora assessore Giocondi.
Sono invece interessato alla costruzione di un’alleanza tra tutti i comuni della provincia ed alla realizzazione di un sistema di impianti che consenta al nostro territorio di fare un decisivo passo in avanti. Questo ci chiedono i cittadini e questo credo vada fatto al più presto.