“Eppure, sono diversi i temi in cui la nostra Provincia così atomizzata potrebbe (dovrebbe) far rete: sanità, ambiente, trasporti, ad esempio. Ecco il motivo per cui NOME Officina Politica, che si è voluta da sempre descrivere come una associazione con i piedi nel capoluogo ed il focus sull’intero territorio provinciale, esorta tutti i candidati sindaci ad interloquire con i propri elettori esprimendo il supporto su alcune battaglie che dovrebbero essere patrimonio comune di tutte le nuove amministrazioni.
Suggeriamo tre temi degni di essere portati all’interno della campagna elettorale e soprattutto dei programmi amministrativi. L’impegno a richiedere una regolare convocazione della conferenza dei sindaci sullo stato e programmazione della sanità provinciale.
L’impegno ad agire politicamente presso la Regione Lazio per abbassare il livello di massimo invaso dei laghi Salto e Turano, a tutela da futuri interventi emergenziali di svaso come quelli che hanno causato gli allagamenti a valle negli anni scorsi. L’impegno a pretendere da ANAS una regolare reportistica dei lavori sulla Salaria, l’impegno ad assumere misure di sicurezza sulla Rieti Terni, strada che si sta sempre più caratterizzando per pericolosità ed incidenti mortali.
Si tratta di temi tangibili e attività riscontrabili, segno di assunzione di responsabilità da parte dei futuri amministratori e concreta dimostrazione di fiducia da parte degli elettori. Un voto del quale occorre rilanciare il valore a partire dalle questioni quotidiane”.
Così nella nota NOME Officina Politica