Niente scuola Campoloniano, Gruppi minoranza Comune: “Nostri sospetti diventati realtà”

“Inizia a crollare quel castello di carte che la maggioranza aveva costruito, convincendo la città che il loro duro ed oscuro lavoro di questi ultimi 9 mesi aveva permesso di agganciare questa fantomatica “Fondazione” fino a convincerla a costruire in 550 giorni una scuola ed una palestra senza avere nulla in cambio.

Alle nostre ripetute perplessità, sollevate sia in commissione che in consiglio comunale, si è risposto quasi ironizzando e sottolineando la differenza tra chi ha la capacità del fare
e chi vuole soltanto alimentare il sospetto. Eppure è di oggi la notizia che la convenzione non sarà firmata e che la famigerata “donazione” non avrà l’esito sperato.

Questi allarmi sulla vicenda ci inquietano, avendo noi sostenuto questa prospettiva con alto senso civico e non vorremmo che le nostre chiare e ripetute perplessità possano tristemente avverarsi. Chiediamo una parola definitiva dall’attuale amministrazione nel rispetto della credibilità delle istituzioni evitando, se possibile, di condannare il serio confronto al sarcasmo o al chiacchiericcio di un dopolavoro.”

Rieti Città Futura, PD, PSI, Possibile, M5S