Questa mattina vertice in Prefettura tra i Dirigenti del Cagliari calcio, il Prefetto Marolla, il Sindaco Petrangeli e l’assessore allo sport Mezzetti(nella foto sindaco, assessore e dirigenti Cagliari mentre si recano in Prefettura). Tema dell’incontro la possibilità di utilizzare lo stadio centro Italia "Manlio Scopigno" per le ultime gare casalinghe della società sarda.
Dopo l’incontro, risultato proficuo, vista l’intento trovato nella riunione, i rappresentati del Cagliari calcio hanno fatto un sopralluogo allo stadio di Rieti, e contestualmente hanno inviato una richiesta ufficiale alla Lega calcio, che nel primo pomeriggio ha invece escluso categoricamente la possibilità di giocare a Rieti, rispondendo in modo molto deciso e definendo il Manlio Scopigno un "campetto".
"E’ escluso che il Cagliari possa disputare le gare casalinghe a Rieti, si tratta di un campetto", ha detto il consulente della Lega calcio ed ex prefetto, Achille Serra. "L’utilizzo di Rieti – ha aggiunto il direttore generale della Lega, Marco Brunelli – è già stato bocciato dall’Osservatorio nazionale per le manifestazioni sportive, cui è obbligatorio chiedere il parere per i campo neutri".
Peccato che ancora una volta uno degli impianti della nostra città venga ingiustamente bistrattato, viste le dimensioni del campo di gioco, il numero degli spettatori, ed il grosso investimento fatto pochi anni fa per l’installazione dei tornelli, che rendono nel complesso lo stadio Centro Italia regolamentare per la serie A.